Polpettine di spinaci alla cannellaSecondo vegetariano – Dosi: 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

– Tempo di cottura: 10 minuti

– Difficoltà: bassa

Polpettine di spinaci alla cannella: Ingredienti

  • 1 kg di spinaci
  • 3 uova
  • 3 cucchiai rasi di farina bianca tipo “00”
  • cannella
  • 5 cucchiai di parmigiano reggiano
  • sale
  • olio di semi per friggere

Polpettine di spinaci alla cannella: Preparazione

Lavate accuratamente gli spinaci mettendoli in ammollo o in uno scolapasta e passateli sotto l’acqua corrente, scolateli e servendovi di un coltellino tagliate le estremità che tengono uniti i ciuffi. Buttate via le estremità mantenendo il gambo della foglia.


Ponete gli spinaci ancora umidi in un ampio tegame con il coperchio e cuocete a fuoco moderato per pochi minuti. A fine cottura scolate e strizzate bene per togliere tutta l’acqua in eccesso, disponete la verdura su un tagliere e tritatela finemente servendovi di una mezzaluna.

Ponete la verdura tritata in una ciotola, unite le uova, che avrete sbattuto precedentemente, il parmigiano e un pizzico di cannella. Amalgamate bene il tutto e quando il composto sarà omogeneo, preparate delle polpettine leggermente schiacciate e passatele nella farina.

In una padella scaldate abbondante olio di semi, ponetevi le polpettine e iniziate a friggere fino a che non saranno ben dorate.

Una volta terminata la frittura, ponetele su della carta assorbente da cucina per togliere l’olio in eccesso, disponetele su di un piatto da portata, servitele calde e buon appetito!

Ricette vegetariane: letture consigliate

Potete acquistare su Amazon un libro tra i tanti testi di ricette vegetariane per tutti i gusti


ARTICOLI CORRELATI

> Ricette vegetariane
> Ricette vegane