Sono un architetto… si lo sono perché ho preso una laurea. Lavoro da anni in uno studio (non mio) e la mia insoddisfazione cresce ogni giorno. Se ne avessi la possibilità sono sicuro potrei dimostrare tutte le mie qualità. Ma una svolta nella mia vita continua a non arrivare. Voglio progettare ma qui sono costretto a fare cose molto più noiose. Potrei cambiare studio professionale ma sarebbe inutile perché i miei amici laureati come me vivono la stessa mia situazione. Quindi ho paura. Ho paura che tutto non cambi mai. Ho paura di non avere mai, un giorno, la possibilità di esprimermi, ne ho paura perché io mi sento vivo soltanto quando creo. Adesso mi sento come un cadavere che si trascina ogni giorno. A volte la speranza mi assale e mi da la fiducia in un domani migliore, ma è un domani che sembra non arrivare mai. Quanto potrò andare avanti così… sento che pian piano mi sto perdendo e ho paura…
Francesco
Dipende solo da te. In ogni campo persone riescono e altre hanno paura di rischiare, smettono di lottare… Il problema è in te! Comportati da uomo, affronta la vita e le sue sfide! Se ti piagnucoli addosso cosa ottieni? Aspetti che ti piova la soluzione dal cielo? Che tua madre o Dio si prendano cura di te? Svegliati! Scuotiti! Osservati intorno, ce la fa chi affronta la vita e le difficoltà con coraggio! Non startene lì a farti annichilire dalla routine, appronta un piano d’azione, seguilo con forza e perseveranza, rischia se devi, combatti…
Solo tu puoi trasformare la tua vita, muoviti con audacia e determinazione e diventerà entusiasmante e appagante viverne ogni istante. In poco tempo il tuo cuore, ritemprato dalle sfide quotidiane con l’esistenza, riprenderà vigore, e la certezza di star compiendo ogni passo necessario per tentare di realizzare i tuoi sogni ti donerà freschezza e gioia indipendentemente dai risultati (che pure saranno conseguenza ineluttabile della tua azione risoluta).
Vai Francesco! Devi crederci e scegliere un atteggiamento vincente se vuoi attraversare con esultanza questo tripudio di colori e sensazioni che è la vita!
Scrivimi per raccontarmi dei tuoi futuri successi!
Ciao
Roberto (contatti)
(ci sono passato anch’io, tutto può cambiare se lo vuoi veramente… :- )
QUESTO È QUANTO CI SIAMO SCAMBIATI IL 10 FEBBRAIO DI 7 ANNI FA… (è incredibile che sia rientrato nel tuo sito proprio oggi!) Ogni tanto rileggo la tua risposta e devo dire che mi da sempre la carica giusta. Posso solo dirti che avevi ragione e che tutto dipende solo dalla nostra volontà. Oggi sono libero e vivo attraversando la vita in maniera sicuramente più consapevole.
Grazie di cuore Roberto.
Francesco
ARTICOLI CORRELATI
> Il dolore degli innocenti
> Una maschera per camuffare le paure
> Mi sento una folata di vento
> Il senso della vita
> Senso di colpa: cosa ci sta indicando?
> Il mondo cambia ad ogni istante
> Siamo noi a dirigere tutto quello che ci accade?
> Esiste il libero arbitrio?
> Benessere Psicologico: indice generale