Ciao Roberto, sono giorni che mi sta succedendo qualcosa di strano.. il mio corpo sta cambiando.. ho molti formicolii alla testa e tutto il corpo si sta rilassando.. ho parecchie visioni prima di addormentarmi e vedo nelle persone degli strani formicolii di luce.. a volte vedo un puntino blu brillante a volte un ombra gigantesca sopra certe persone.. come guardo una persona il formicolio si espande e percepisco l’aura di tutti.. quando mi avvicino alle donne avverto una forte attrazione e diventano molto gentili.. mi sorridono tutti! sento amore ovunque.. riesco anche a dirigere il respiro nel corpo e a sbloccare i vari blocchi che sento.. sono tantissimi.. il respiro è diventato profondissimo e mi sembra di essere completamente vuoto.. a volte divento leggerissimo come se la gravità sparisse.. riesco anche a sentire i pensieri delle persone e ad anticipare quello che hanno da dire.. Mi rivolgo a te per chiederti se anche tu hai provato tutte queste cose e se sono sulla buona strada per illuminarmi.. aspetto una tua risposta…
grazie mille…
luca
Sicuro di non essere stato morso da un ragno radioattivo? 😉
Non esiste una strada per illuminarsi… Tutto è già illuminato, e il Tutto sei Tu… Sei illuminato sia quando il tuo corpo-mente soffre di gastroenterite acuta sia quando esplode in un’esperienza incontenibile di estasi… sia quando il suo respiro è profondissimo sia quando smetterà per sempre di respirare…
Quelle di cui parli sono semplicemente delle esperienze, anche se non ordinarie… Ma l’Illuminazione non è una esperienza e non coincide con un particolare stato di coscienza… L’illuminazione corrisponde alla realizzazione di non essere il corpo-mente “luca”, ma qualcosa di più vasto, di incommensurabile… il Tutto, l’Esistenza, l’Uno… L’intuizione di questa verità può avvenire sia accompagnata da fuochi d’artificio mistico-spirituali sia nel più semplice e ordinario dei momenti: “Ah… ecco cosa sono…”…
L’errore più comune nel campo della ricerca spirituale è proprio quello di attribuire importanza alle esperienze trascendentali e di conseguenza passare gli anni ad aspettare che si presenti all’appello quella risolutiva, quella che conduce all’illuminazione definitiva, quella da Grande Slam… E questo fraintendimento porta fuori strada la maggior parte dei ricercatori… A volte può accadere che in una profonda esperienza mistica di fusione con l’universo sorga la comprensione definitiva di essere il Tutto, ma non è l’unica “strada” per l’Illuminazione… E la maggior parte delle volte, anche dopo un’intensa esperienza di questo tipo e un periodo di grande apertura del cuore, l’ego risale baldanzoso in cattedra, rivendica l’esperienza come propria e la Comprensione defluisce via riportando la nostra esistenza alle solite mediocri e meschine beghe terrene…
Se ti illuminerai, cioè se il corpo-mente “luca” permetterà a Te (Dio, il Tutto, il Vuoto…) di ricordare Chi sei, constaterai da te che non vi è alcuna differenza di valore spirituale tra il moltiplicare pesci e l’assaporare un gustoso piatto di linguine allo scoglio, tra il camminare sulle acque avvolto in una sfera di luce divina e l’immergersi la sera nelle tiepide acque della propria vasca da bagno, tra il piegare il cucchiaio con la forza della mente e il mangiare la minestra con la cannuccia… Perché tutto è già e per sempre illuminato… Tutto è luce, amore, energia, perfezione… e Tu sei già questo Tutto… Sei luca e sei le donne gentili che ti attraggono… sei l’amore che senti ovunque e l’odio che riempie i cuori spaventati della gente… sei il volteggiante e “amazing” uomo-ragno che la ragazza sexy occhi al cielo ammira e sei il ragnetto sfortunato che il suo tacco “12” stampa sul marciapiedi, immortalandolo sulla walk of fame…
Sei sulla buonissima strada (visto che, anche se non te ne rendi conto, illuminato già lo sei), a patto che non ti dispiaccia troppo essere a volte spalmato sulla strada dal piedino affusolato di una distratta ragazza sexy…
Ciao luca 😉
Roberto (contatti)
ARTICOLI CORRELATI
> Benessere Psicologico: indice generale