Amaca per gatti: un regalo che, siamo sicuri, il vostro micio apprezzerà tantissimo! Da calorifero, da parete, da sedia o da finestra, di peluche, in bambù, in legno o in metallo con rivestimento soffice sfoderabile double face, con lato fresco per l’estate e lato in peluche per l’inverno, installabili facilmente sia all’interno che all’interno con vari sistemi di fissaggio, in commercio è veramente ampia la scelta che vi si propone se decidete di regalare al micio questo gradito accessorio per il suo relax: ai gatti, si sa, piace riposare nei posti più insoliti, anche quelli che a noi sembrerebbero impensabili. Acquista su Amazon
Amaca per gatti fa da te
Se le pur numerose soluzioni rinvenibili in commercio non dovessero soddisfare le vostre aspettative o se siete amanti del bricolage è pur sempre possibile optare per un amaca per gatti fai da te. Vediamo come poterne costruire una.
Amaca per gatti fai da te da calorifero
In inverno il termosifone è il migliore amico di ogni gatto che si rispetti ed è per questo che in commercio ci sono moltissimi modelli di amache da applicare al calorifero stesso. Un’amaca di questo tipo, può però essere realizzata facilmente anche in casa, ecco cosa occorre avere a disposizione:
- un maglione
- una soffice imbottitura
- bacchette e ganci reperibili in ferramenta
- cartone pesante
- calorifero con feritoie.
Nella parte del busto del vostro vecchio maglione, inserite il cartone con sopra l’imbottitura: questo servirà a rendere abbastanza rigida, ma comunque morbida e confortevole, l’amaca per il vostro micio.
Procedete poi a inserire all’interno del “busto” del maglione anche delle bacchette flessibili, reperibili presso qualsiasi negozio di ferramenta. A questo punto, “chiudete” il maglione con una bella cucitura resistente. È ora arrivato il momento di fissare i ganci alle maniche del maglione: è proprio per mezzo delle maniche che l’amaca sarà fissata alle feritoie del vostro calorifero.
Per attaccare nel modo più stabile possibile i ganci al maglione, cuciteli con un punto molto resistente. Agganciate quindi l’amaca così ottenuta alle feritoie del vostro calorifero e il gioco è fatto: il vostro micio apprezzerà di sicuro il suo nuovo posticino riscaldato.
Acquista su Amazon un’amaca per gatti
Amaca per gatti: letture consigliate
Acquista su Amazon: Manuale di sopravvivenza per gatti di casa – Il libro mostra come può cambiare la vita dei nostri beniamini se la guardiamo attraverso i loro occhi: la terapeuta interpreta infatti la quotidianità nell’ottica dell’animale spiegando così le fonti di disagio e suggerendo come agire per contrastare eventuali difficoltà. Scopriremo che può bastare qualche piccolo accorgimento nel sistemare gli spazi di casa o qualche divertente gioco fatto in casa per trasformare un gatto insoddisfatto in un gatto felice e rendere perciò più felici anche noi.
ARTICOLI CORRELATI
> Gatti: indice generale